Microblading

Scopri il kit di Alea per il microblading: una tecnica di trucco semi-permanente in grado di creare (o ricreare) il design ideale delle sopracciglia, dando volume e rendendole folte e scolpite con effetto naturale ultra realistico

Tecnica in voga da tempo nei Paesi dell’Est, prevede l’introduzione del pigmento direttamente sotto la cute al fine di creare un disegno delle sopracciglia durevole nel tempo.

Si tratta di una dermopigmentazione che delinea le sopracciglia dando una speciale allure allo sguardo.
Le sopracciglia sono un tratto fondamentale del viso. Esiste una forma ideale per ciascun viso, capace di valorizzarne al meglio i tratti.  Non sempre la forma corrisponde esattamente a quella naturale, oppure capita che nel tempo quella originaria si modifichi per varie ragioni. In tutti questi casi ci si può avvalere del microblading.

Alea offre una vasta gamma di prodotti acquistabili singolarmente on-line o con il kit completo che è così composto:

  1. Penne per microblading monouso (confezione da 10 pezzi) – Una penna per microblading monouso, prodotta in speciale plastica medicale. È confezionata singolarmente in busta sterile. Pratica ed efficace, è sicura e performante. Monta un blades (aghi) #14 flexi leggermente curvo e obliquo (ovvero, una serie di 14 micro aghi da 0,18 mm. Cadauno, disposti con una forma a leggera U e in modo obliquo e degradante, riprendendo il concetto dell’ago inclinato. Questa tipologia di lama è ideale per creare tratti molto sottili e precisi. La punta, utilizzata con i nostri pigmenti Alea, è efficace esercitando una leggerissima pressione, evitando traumi, fastidi per il cliente e cicatrici.
  2. Quattro colorazioni di pigmenti – adatti per andare a coprire tutti i fototipi. Da utilizzare solo se professionalmente qualificati al tipo di trattamento. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano da umidità e fonti di calore. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
    Colorazioni disponibili: nero, marrone, marrone chiaro e grigio talpa.
  3. Matita per trucco –  La preziosa alleata per la progettazione di lavori di micropigmentazione e trucco semipermanente.
  4. Confezione di tamponi – per l’utilizzo si deve piegare il tampone in un angolo per il posizionamento di una piccola quantità di prodotto nelle aree in cui l’accesso è limitato e difficoltoso.
  5. Prodotto riparatore occhi – il prodotto è indicato per riparare rapidamente le ferite, prevenire croste, idratare la pelle e favorire la penetrazione del colore su sopracciglia, occhi e labbra.
  6. Prodotto anti gonfiore – il prodotto va applicato sulla parte interessata appena dopo avere leggermente tatuato, lasciare asciugare in modo da poter continuare a tatuare e in modo che il colore possa essere 2-3 volte più veloce. L’antigonfiore ripara velocemente, previene il sanguinamento, allunga la durata del colore e ne favorisce la penetrazione.
  7. Confezione di anelli (100 pezzi) con contenitore per pigmento – Anello usa e getta per inchiostro, nessun disordine, monouso, facile da pulire e rimuovere, consente una rapida e igienica applicazione. Perfetto per contenere pigmento o inchiostro per tatuaggi.
  8. Confezione di tappeti per esercitazione – Tappetini esercitazione di dimensioni ridotte da cm. 19,6 x cm. 14,5, realizzato per esercitazioni pratiche di microblading, con particolare consistenza e morbidezza che simulano la resistenza della pelle.
  9. Misuratore sopracciglia –  Misuratore sopracciglia in plastica semi rigida. Permette di trovare con facilità simmetria e posizionamento.

Come viene effettuato il microblading
Dopo aver stabilito insieme alla cliente la forma, il colore e l’intensità che si desidera ottenere, l’esperta di microblading individua le nuance più simili a quelle delle sopracciglia naturali e con la penna monouso, inserisce il pigmento nelle zone vuote effettuando delle microincisioni con l’aiuto di piccolissimi aghi (in realtà minuscole lame, da cui il nome inglese “micro” = minuscola, “blade”= lama) e pigmenti è possibile anche realizzare delle ombreggiature o un effetto 6D nel caso di assenza totale di peluria.

Durata 
Essendo un trattamento semi-permanente può avere una durata variabile, a seconda del tipo di pelle e della gestione quotidiana che si ha del proprio viso. In ciascun caso, si tratta di una forma di semi permanenza a totale sparizione nell’arco di alcuni mesi, tant’è che può essere necessario effettuare svariate sedute nel corso di un anno.